Zynga presenta Bingo e Buffalo Studios s’infuria

venerdì 10 febbraio 2012, 19:33 di Cellularemania
Zynga presenta Bingo e Buffalo Studios s'infuria Bagarre a colpi di clonazioni tra Zynga e Buffalo Studios in seguito alla presentazione di Zynga Bingo, gioco che promette tantissimo divertimento su Facebook e smartphone iOS e Android

Zynga, società di gaming online, già nota per la sua collaborazione con Facebook che ha garantito a milioni di internauti la fruizione gratuita di giochi quali FarmVille e CityVille, è recentemente tornata agli onori della cronaca per i suoi futuri progetti.
Dal quartier generale di San Francisco infatti, Mark Pincus e soci hanno bene pensato di affondare nuovamente le mani nel campo del gioco d’azzardo dopo i fortunati trascorsi di Zynga Poker, gioco texas hold’em che ha visto soprattutto nelle sue versioni mobile per iOS e Android il maggior successo.

Questa volta Zynga torna con Bingo, gioco che non ha sicuramente bisogno di presentazioni e che promette sin da subito il pieno supporto per gli smartphone più evoluti, via Facebook o meno.
A mettere i bastoni tra le ruote di Zynga Bingo ci ha pensato però Buffalo Studios che ha citato in tribunale la suddetta azienda con l’accusa di violazione dei diritti. A quanto pare infatti l’idea originale avrebbe il nome di Buffalo’s Bingo Blitz Game.
Le risposte del colosso dei videogiochi online non hanno tardato ad arrivare, ripagando le accuse di plagio con la stessa moneta. Secondo i piani alti di Zynga, infatti, la Buffalo avrebbe scopiazzato il loro cavallo di battaglia dedicato al poker, rinominandolo Poker Blitz.
Divincolandoci dagli aspetti puramente legali della vicenda, non ci resta che attendere l’arrivo di Zynga Bingo che siamo sicuri sarà in grado di tenere tutti incollati ai proprio dispositivi cellulari proprio come ha già fatto il gioco Zynga Poker.

Zynga presenta Bingo e Buffalo Studios s'infuria

Rispondi


Accedi